Resi e rimborsi

Per Trilab è prioritaria la soddisfazione dei clienti che acquistano i prodotti su Trilab.it.
Su Trilab.it il avvalersi del diritto di recesso è facile e gratuito.

Ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo, entro 90 giorni dal ricevimento della merce.

Sempre ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo della società mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax (0421.44909) o email ad (assistenza@trilab.it), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Trilab S.r.l., a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore, entro 90 (novanta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Trilab Srl della comunicazione di esercizio del recesso. Ai sensi dell’art. 56 co. 3 del D. Lgs. 206/2005, Trilab S.r.l. si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Si fa presente che il consumatore sarà considerato responsabile della diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Istruzioni per il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore dovrà inviare entro il termine di 90 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email a assistenza@trilab.it con una comunicazione contenente:

  1. l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo;
  2. l'elenco dei prodotti per i quali il cliente vuole esercitare il diritto di recesso;
  3. il numero dell'ordine oggetto del rimborso;
  4. il luogo di ritiro dei prodotti da restituire;
  5. data e fascia oraria (almeno 3 ore) del ritiro;
  6. le modalità di pagamento dell'ordine e in caso di pagamento avvenuto per bonifico bancario il numero del conto corrente bancario del consumatore.

Dopodiché Trilab procederà a ritirare a proprie spese la merce il giorno e all’indirizzo indicato dal consumatore.

I prodotti restituiti dovranno essere:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati;
  • nel caso di accessori/strumenti a caldo, senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Una volta che Trilab riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni.

Richiedi il reso per il tuo ordine