Assistenza Clienti: (+39)0421-1765656
Carrello - € 0,00

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni di vendita

1. Condizioni generali di vendita per l'utilizzo del sito Internet www.trilab.it.

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.trilab.it, gestito da

Trilab Srl
con sede in Via dell'Artigianato, 1 – 30020 – Gruaro (VE)
P.Iva/C.F./Reg.Impr. di Ve: 02662400270, REA n. 232635, Cap. Soc. Euro 52.200 (i.v.)
Negozio online sul sito web: www.trilab.it
Telefono: (+39) 0421 1776257
E-mail: assistenza@trilab.it

e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto. L'inoltro di un Ordine, come di seguito descritto, ne comporta l'accettazione da parte del Cliente.

1.2. Le previsioni che fanno riferimento ai "Consumatori" si applicano esclusivamente nei confronti di soggetti che siano persone fisiche e che effettuano un Ordine per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Trilab garantisce che i Consumatori beneficeranno di tutte le tutele previste dalla legge, in particolare, per la conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), come modificato dal DLgs 21.02.14 n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE, oltre che di tutte le ulteriori tutele previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.
Per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle condizioni generali di vendita, oppure per reclami e contestazioni, il servizio clienti di Trilab è a disposizione, telefonando al n. (+39) 0421 1776257 o inviando una e-mail assistenza@trilab.it. Anche se il Cliente non voglia avvalersi del servizio telefonico, vengono comunque applicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti dalla legge.

1.3. Le condizioni generali si applicano a tutti gli Ordini per l'acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Trilab attraverso il sito internet www.trilab.it o contattando il numero (+39) 0421 1776257.

1.4. Per "Cliente" si intende sia il "Consumatore" (persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), sia il “Professionista” (persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale).

1.5. Per “Ordine”, si intende ogni proposta per l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente via internet o via telefono, mentre con il termine “Contratto” si indica l’accordo tra Trilab ed il Cliente che acquista uno o più Prodotti. La formulazione dell’Ordine e la conclusione del contratto verranno effettuate secondo le modalità indicate qui appresso.

1.6. Per "Prodotti" si intende i prodotti, accessori e attrezzature per la cura dei capelli che sono indicati nel catalogo accessibile cliccando sulla voce "prodotti" nelle pagine del sito web.

1.7. Si precisa che "Giorno lavorativo" è riferito a qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

1.8. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti condizioni generali di vendita, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: "File" –> "Salva come")

1.9. Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le condizioni generali di vendita, secondo quanto previsto al precedente articolo e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell'ultima pagina web che precede l'inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l'Email di Conferma d'ordine che Trilab farà pervenire, in seguito all'inoltro dell'Ordine, all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell'Ordine inoltrato dal Cliente, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione.

1.10. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Trilab sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata "Il mio account", tramite l'inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d'accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.

1.11. I dati salvati da Trilab nei propri registri informatizzati sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

 

2. Conclusione del Contratto

2.1. Qualsiasi Contratto relativo all'acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

2.2. Prima di procedere all'inoltro di qualsiasi Ordine, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti condizioni generali di vendita. Altresì, prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, al Cliente sarà chiesto di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali.

2.3. La presentazione dei Prodotti sul sito internet costituisce un mero invito rivolto agli utenti del sito a formulare una proposta d'acquisto, quindi non ha natura vincolante per Trilab ed, in particolare, non costituisce offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano. Resta nella piena discrezionalità di Trilab ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate.

2.4 Conclusione del contratto via internet

2.4.1. Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente fornirà a Trilab, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Trilab medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

2.4.2. Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

2.4.3. Cliccando sul tasto "Procedi all'acquisto", il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

2.4.4. Cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di Trilab.

2.5 Conclusione del contratto via telefono

2.5.1. Il Cliente potrà procedere all'inoltro di un Ordine contattando il servizio clienti al numero (+39) 0421 1776257, comunicando agli operatori tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo email, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso del indirizzo di fatturazione). L'Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica.

2.5.2. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. Trilab provvederà ad inviare l'Ordine e le Condizioni di vendita a mezzo fax o tramite l'invio di una email sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. L'Ordine e dette Condizioni verranno sottoscritte dal Cliente e reinviate a mezzo email o fax. Il contratto si intenderà concluso alla conferma da parte di Trilab riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l'invio di una email sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l'invio di tale email, Trilab provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l'Ordine possa essere accettato o meno (la conferma d´ordine).

2.5.3. Trilab avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Trilab ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d´ordine, contenente conferma dell'accettazione dell'Ordine.

2.5.4. Nell’eccezionale ipotesi di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Trilab, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Trilab può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

2.5.5. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

3. Prezzo e spese di spedizione

3.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del sito internet sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.

3.2. I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Trilab si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.

3.3. Le spese di trasporto sono gratuite per acquisti di importo superiori a € 48,99 IVA inclusa consegnati all‘interno del territorio italiano. In caso di ordini inferiori a tale importo con consegna nel territorio italiano, il costo per la consegna della merce sarà di € 4,90. Per consegne al di fuori del territorio nazionale il costo dipenderà dalla destinazione delle merce. Per ciascun caso il costo della spedizione verrà visualizzato in automatico prima della conferma d’ordine.

 

4. Spedizioni e consegna

4.1. Per le consegne, Trilab si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima. I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d 'ordine e solo nelle zone geografiche raggiunte dai vettori che operano per Trilab.
Trilab si riserva di valutare ed eventualmente non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna al di fuori del territorio italiano.

4.2. I tempi di consegna sono in media dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla data di convalida dell'ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato non si potranno, in nessun caso, pretendere risarcimenti o ritenute. In ogni caso, nel rispetto della previsione di legge, la consegna verrà eseguita entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto

4.3. Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada.

4.4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

4.5. In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna (menzione obbligatoria sulla bolla di consegna) e dovrà darne comunicazione a Trilab entro un termine di 14 giorni.
In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna.
In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del corriere né da parte di Trilab.

4.6. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con al dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

4.7. Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, il cliente dovrà informarne Trilab per telefono o modulo di contatto. Verrà aperto un reclamo presso il corriere allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

4.8. In caso d'assenza del destinatario, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del cliente. Il cliente dovrà allora mettersi in contatto con Trilab o con l'agenzia di trasporto entro e non oltre 4 giorni per richiedere la rimessa in consegna gratuita.

4.9. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla Trilab del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla Trilab le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).

4.10. Assieme al pacco vi arriverà anche la ricevuta con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.

4.11. Trilab non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto.

4.12. Trilab non sarà responsabile per l'allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, di intemperie o di sciopero.

4.13. Nel caso si verificasse un errore nella spedizione da parte di Trilab e vi arrivasse un articolo diverso da quello ordinato siete pregati di non aprire la confezione ma di contattarci sarà nostra cura ritirare il prodotto o comunque fornire le indicazioni necessarie alla restituzione dello stesso ed inviare quello corretto, senza l'addebito di spese di spedizione aggiuntive. Qualora per la restituzione il Cliente dovesse sostenere delle spese queste saranno riconosciute allo stesso sottoforma di buono sconto per acquisti successivi.

 

5. Pagamento

5.1. Salvo il caso in cui scelga di avvalersi dell'opzione "Pagamento alla Consegna", il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all'inoltro dell'Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, Trilab provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

5.2. Durante l’inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da Trilab diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente dovrà indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Trilab , di cui intenda avvalersi.

5.3. Per l’Ordine effettuato via telefono, il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento della consegna dei Prodotti, oppure a mezzo bonifico bancario anticipato se previsto tra le modalità di pagamento.

5.4. Ove il Prodotto sia contrassegnato sul Sito come "disponibile", Trilab provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento. La disponibilità riportata nel sito è da intendersi non vincolante in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Trilab non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui i Prodotti ordinati non vengano consegnati dal fornitore/produttore a Trilab o, comunque, non siano disponibili per circostanze non soggette al suo controllo.

5.5. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti, non consenta di procedere alla consegna del Prodotto Trilab entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, Trilab provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

 

6. Diritto di recesso

6.1. Se il cliente è un Consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni, secondo le modalità e le condizioni illustrate qui di seguito.

6.2. Per esercitare tale diritto, il Consumatore dovrà inviare a Trilab una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti, ovvero dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore medesimo, acquisisce il possesso fisico dei beni. La comunicazione di recesso è da trasmettere per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso qui di seguito, ma non è obbligatorio.

Modulo di recesso tipo
––––––––––––––––––––––––
Trilab Srl
Viale Trieste, 22
30026 Portogruaro (VE)
Telefono: (+39) 0421 1776257
E-Mail: assistenza@trilab.it

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni: (indicare i prodotti oggetto del recesso), ordinato il (indicare la data) e ricevuto il (indicare la data).

Nome del consumatore
Indirizzo del consumatore
Data
Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
––––––––––––––––––––––––

6.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

6.3.1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

6.3.2. il diritto non si applica, una volta aperti, ai prodotti confezionati e sigillati che presentano una scadenza o un tempo di preferibile consumo;

6.3.3. il diritto non si applica ai prodotti confezionati e sigillati, una volta aperti;

6.3.4. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta che il prodotto sarà imballato Trilab procederà al ritiro dello stesso;

6.3.5. il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a Trilab agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 14 giorni dalla comunicazione di recesso. I Prodotti dovranno essere restituiti correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati ) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Trilab di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici già aperti.

6.4. Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

6.5. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto o la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati ovvero ne risulti diminuito il valore per una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni medesimi, Trilab provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

6.6. Se il Consumatore recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore, di TRILAB, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), entro 14 giorni dal giorno in cui Trilab riceve informazione della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti.

6.7. Il diritto di recesso decade totalmente quando il prodotto che viene restituito a Trilab manchi di una delle condizioni sopra esposte.

6.8. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Trilab provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6.9. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici già aperti.

6.10. La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

Trilab
Viale Trieste, 22
30026 – Portogruaro (VE)
Telefono: (+39) 0421 1776257
E-Mail: assistenza@trilab.it

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Trilab
Viale Trieste, 22
30026 – Portogruaro (VE)

 

7. Garanzia e gestione dei reclami

7.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

7.2. Si è prestata massima attenzione all'esattezza delle informazioni presentate sul sito. Trilab o i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano dalle trasmissioni elettroniche o dall'inesattezza dell'informazione trasmessa. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo a scopo d'identificazione. Le foto e descrizioni sono solo esemplificative. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

7.3. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso, nella conservazione e manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

7.4. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Trilab , secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali di vendita e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Si invita a chiamare il servizio clienti al n. (+39) 0421 1776257 per ogni informazione sulla riparazione o sostituzione.

7.5. Trilab invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Trilab invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Trilab consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

7.6. Se la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, oppure abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

7.7. Il prodotto anche se difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo, di tutti gli accessori e dell'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce la sostituzione del prodotto stesso.

7.8. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del cliente.

7.9. Trilab non assume responsabilità alcuna in ordine a qualità, confezionamento ed etichettatura di prodotti, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente.

7.10. Resta espressamente inteso che le condizioni di garanzia sopra indicate non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali Trilab , fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

7.11. Per qualsiasi richiesta, Trilab invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:

Trilab
Telefono: (+39) 0421 1776257
E-Mail: assistenza@trilab.it

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Trilab
Viale Trieste, 22
30026 – Portogruaro (VE)

 

8. Buoni d´Acquisto

8.1. Buoni d´Acquisto (nominati anche come Coupon, Coupon di sconto) non possono essere acquistati sul Sito, ma vengono offerti da Trilab nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.

8.2. I Buoni d´Acquisto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di Prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul Sito.

8.3. I buoni d'acquisto, disponibili sul Sito o presentati attraverso campagna promozionali, sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’Ordine. Il Buono d´Acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’Ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i Buoni d´Acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici Prodotti , secondo quanto sarà meglio indicato sul Sito.

8.4. Il Buono d´Acquisto non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono d´Acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un Buono d'Acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono d´Acquisto non sono tra loro cumulabili.

8.5. Il valore dei Prodotti acquistati con il Buono d´Acquisto deve corrispondere almeno all’importo del Buono d´Acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Buono d'Acquisto, non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo.

8.6. Se il credito rappresentato da un Buono d'Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.

8.7. Il Buono d´Acquisto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.

 

9. Protezione dei dati

9.1. Trilab si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell'informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Trilab (“informativa sulla privacy).

9.2. Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

 

10. Modifica delle condizioni generali di vendita

10.1. In occasione di ogni modifica alle presenti condizioni generali di vendita, Trilab provvederà prontamente a pubblicare le condizioni generali di vendita modificate sul Sito.

10.2. Le condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle condizioni generali di vendita.

 

11. Clausola di sostituzione

11.1. Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita e/o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Trilab e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

 

12. Giurisdizione e Foro competente

12.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Trilab intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pordenone.

12.2. Quando il Cliente è un consumatore la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato.

 

13. ODR - Online Dispute Resolution

Link al sito ODR dell’Unione Europea per la Risoluzione Online delle Controversie (Online Dispute Resolution): https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Recensioni Clienti
 
Torna su