Informativa privacy "Beauty Consultant"
INFORMATIVA AI SENSI del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, di seguito anche GDPR (aggiornata al 24/05/2018).
Tale aggiornamento è effettuato all’interno di una politica di costante revisione delle informative.
(Le versioni delle precedenti informative sono reperibili rivolgendosi al responsabile del trattamento dei dati.)
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Informazioni generali: la scrivente Società (Trilab s.r.l. di seguito anche per brevità “Società” o “Trilab”) Le comunica che, per le finalità di seguito indicate, tratterà Suoi dati personali da Lei conferiti nel form o in seguito al conferimento nel form. Saranno richiesti e trattati solo i dati necessari al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa.
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Finalità: i dati potranno essere trattati dalla Società:
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Al fine di poter dar seguito alla Sua richiesta di prenotare l'appuntamento con uno nostro esperto;
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I dati potranno sempre essere trattati da Trilab inoltre per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto di Trilab nelle sedi opportune (e quindi per legittimi interessi consistenti appunto nella difesa o esercizio di un diritto).
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Obbligatorietà o meno del conferimento: il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.1 dell’informativa è facoltativo e il mancato conferimento comporterà tuttavia l’impossibilità di poter prenotare un appuntamento con un nostro esperto. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.2 della presente informativa è necessario e il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di trattare i dati stessi e quindi di rispondere alla richiesta.
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Categorie di destinatari dei dati: i dati raccolti ed elaborati per le finalità di cui al precedente punto 2.1 non saranno comunicati da Trilab. Per le finalità di cui al punto 2.2 della presente informativa, i dati potranno essere comunicati a avvocati-consulenti legali, enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia e alle poste (potendo esse vedere l’indirizzo per invio di eventuali comunicazioni scritte). Trilab comunicherà i soli dati indispensabili al perseguimento delle singole finalità indicate in tale informativa. Potranno poi essere da Trilab delegati a trattare i dati per suo conto, tutti i soggetti appositamente delegati al trattamento (addetti del settore a cui è rivolta la richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società, addetti marketing anche esterni alla Società, consulenti anche esterni alla Società - es. consulenti legali, tecnici informatici, addetti alla qualità - addetti ai sistemi informativi anche esterni alla società, addetti ai rapporti con il pubblico) e responsabili del trattamento dei dati (sempre nominati dalla Società) anche esterni alla Società (quali società di outsourcing informatico, e più in generale società-studi che svolgono attività strumentali a quelle di Trilab quali ad esempio società-studi di consulenza legale/fiscale e di comunicazione). La lista dei responsabili è reperibile rivolgendosi alla Società agli indirizzi sotto riportati.
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Conservazione dei dati: i dati potranno essere conservati e trattati dalla Società per tutto il periodo necessario al perseguimento delle finalità contenute in tale informativa. Il periodo di conservazione dei dati è il seguente:
- per gli obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie, i dati possono essere conservati per i periodi imposti da tali fonti normative;
- per le finalità di cui al punto 2.1 della presente informativa, i dati potranno essere conservati fino al giorno della consulenza telefonica;
- in ogni caso tutti i dati possono essere conservati per un periodo necessario per far valere o difendere un diritto della società in base alla normative italiane ed europee. -
Titolare del trattamento dei dati e Responsabile per la protezione dei dati: titolare del trattamento dei dati è Trilab s.r.l con sede in via dell’artigianato 1 - Gruaro (VE) - tel 0421-72422 / fax 0421-44909 ed e-mail info@trilab.it. É presente inoltre un responsabile per la protezione dei dati reperibile agli indirizzi della società tutti i giorni negli orari 9-12.30 e via e-mail all’indirizzo rpdtrilab@gmail.com.
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Diritti: la informiamo che il GDPR prevede la possibilità per l’interessato di chiedere al titolare del trattamento (ai recapiti sopra indicati) l’accesso ai dati personali e la rettifica dei dati, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda, la portabilità dei dati; l’interessato può inoltre avere la possibilità di opporsi al trattamento dei dati e di esercitare gli altri diritti contenuti nel capo 3 sezione 1 del GDPR tra cui si cita quello di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca.
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Reclami: l’interessato può sempre proporre reclamo al Garante privacy italiano i cui riferimenti sono reperibili sul sito www.garanteprivacy.it.
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Base Giuridica: la base giuridica è costituita dagli obblighi legali (leggi italiane ed europee) nonché dagli interessi legittimi del titolare nel rapporto con l’utente. Inoltre per le finalità per cui è previsto il consenso, la base giuridica è il consenso stesso.
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Modalità di trattamento: i dati potranno essere trattati dalla Società in modalità cartacea, manuale, informatica e telematica (conservando e trattando pertanto i dati sia su supporto cartaceo che informatico). Tutti i dati di cui all’oggetto saranno conservati e trattati dalla Società, adottando tutte le misure necessarie alla loro protezione, in conformità a tutte le vigenti normative (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza liceità e trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa. I dati saranno conservati, per quanto riguarda la Società, presso le sedi della Società e presso i responsabili del trattamento nominati dalla Società (oltre che presso i terzi indicati in tale informativa a cui i dati vengono comunicati e che li trattano in qualità di titolari autonomi). I dati saranno organizzati anche in banche dati - database anche informatici.
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Profilazione: il trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 2.2 della presente informativa può essere considerato profilazione in quanto per fornire la consulenza Le possono essere richieste varie informazioni che riguardano anche abitudini e scelte di consumo nonché Sue preferenze. La profilazione si basa sui dati dal Lei forniti e viene effettuata solo per capire il miglior prodotto come da Sua richiesta non utilizzando poi i dati per ulteriori finalità e cancellandoli una volta esaudita la richiesta. I dati vengono estratti ed elaborati manualmente con intervento di un operatore che studia le risposte onde identificare il prodotto migliore. Detto trattamento comunque non costituisce un rischio particolare per l’interessato considerato il tipo di profilazione basilare che non richiede dati di natura particolarmente delicata o che permetta la ricostruzione dettagliata di aspetti particolarmente riservati della vita privata.